Avete gia preparato costumi, creme abbronzanti e tutto il resto?
Non dimenticatevi dei vostri capelli!
I capelli come la vostra pelle hanno bisogno di protezione contro i raggi solari, soprattutto se sono trattati chimicamente, inolte, salsedine e cloro, sono una vera e propria minaccia per la struttura del capello infatti questi fattori possono rendere i vostri capelli, fragili e dall'aspetto crespo, insomma un vero e proprio disastro!!
Pochi ma indispensabili prodotti specifici possono rendere le vacanze piu piacevoli anche per i vostri amati capelli.
Prima di tutto protezione: un buon olio o latte applicato prima dell'esposizione al sole, renderanno i vostri capelli morbidi e pettinabili oltre che protetti da sole, sale, vento e cloro; ricordatevi qualche spruzzata ogni ora e ogni qualvolta facciate un tuffo in mare o in piscina. Non preoccupatevi dell'aspetto a volte "unto"; uno shampoo solare specifico toglierà ogni residuo di prodotto oleoso e eliminerà i residui di sale e cloro, evitando così il processo di ossidazione in particolare nei capelli tinti.
Lo step finale è l'idratazione: Balsami e o maschere idratanti contribuiscono a reintegrare il film idrolipidico, nutrendo anche i capelli più secchi e crespi.
Vi consigliamo sempre di scegliere prodotti professionali, specifici e perchè no con estratti naturali.
BUONE VACANZE.
0